GESTIONE DELL’ACQUA

L’ACQUA È UNA RISORSA PREZIOSA!

Attraverso una gestione razionale dell’acqua,
è possibile ottenere molteplici vantaggi ambientali ed economici

Grazie alla nostra soluzione di dissalazione, il costo dell’acqua potabile è vantaggioso rispetto a quello prelevato dalla rete pubblica di distribuzione.

Il dimensionamento del dissalatore e la portata giornaliera dell’acqua sono definiti in base alle necessità del cliente.

Il dissalatore consente un recupero energetico integrato atto a limitare i consumi di energia. L’assenza di sostanze chimiche rende inoltre la tecnologia eco-sostenibile.

Industria

WATER AUDIT

Il Water Audit è un’analisi quantitativa e qualitativa del consumo di acqua che permette di avere consapevolezza dei consumi, della loro ripartizione a livello dei processi di produzione e delle utenze specifiche.

Successivamente si possono ipotizzare degli interventi mirati alla riduzione e ottimizzazione dei consumi idrici ed energetici legati alla gestione delle acque e degli eventuali additivi chimici impiegati, consentendo il riciclo dell’acqua utilizzata nei processi produttivi.

DISSALAZIONE DELL’ACQUA

L’osmosi inversa è un processo che consente di purificare l’acqua eliminando le sostanze inquinanti o i minerali in eccesso. Tale tecnica è utilizzata per la dissalazione delle acque di mare o per rendere utilizzabili acque di cattiva qualità. Un avanzato sistema di filtraggio ad osmosi inversa e il sistema antibatterico integrato, garantiscono un’ottimale dissalazione dell’acqua salmastra o di mare, restituendo all’utente acqua dolce e batteriologicamente pura.

A seguito del processo di dissalazione ad osmosi inversa, l’acqua marina acquisisce maggiore energia termica che, sfruttando uno speciale sistema scambiatore – pompa di calore – può essere utilizzata per la produzione di acqua calda sanitaria (ACS) e acqua fredda per la climatizzazione (AC).