INCENTIVI

I CONTRIBUTI CHE PREMIANO LA VOSTRA EFFICIENZA

L’ottimizzazione dei consumi energetici è favorita da importanti incentivi come i Certificati Bianchi e il Conto Termico

Grazie al personale dedicato, certificato (EGE – Esperto in Gestione dell’Energia, CMVP –Certified Measurement & Verification Professional) , siamo in grado di gestire a 360° tutte le attività necessarie per implementare un Progetto di richiesta dei Certificati Bianchi.

Studiamo e definiamo l’algoritmo, gestiamo e valorizziamo i Certificati Bianchi per conto dei nostri clienti, supportandoli nell’intero iter di gestione, presentazione dei progetti e implementazione dei sistemi di misura dei risparmi.

Grazie alla valorizzazione degli interventi di efficienza energetica attraverso i Certificati Bianchi il cliente potrà finanziare parte dell’investimento sostenuto, affidandoci il supporto completo con una formula a “Success Fee”.

Industria

CERTIFICATI BIANCHI

I Certificati Bianchi, anche detti Titoli di Efficienza Energetica (TEE), sono una forma di incentivo economico volto a premiare gli interventi che generano un risparmio energetico.

CertiNergia, in qualità di ESCo, si occupa di valutare l’eleggibilità degli interventi effettuati, di predisporre la pratica di richiesta dei Certificati Bianchi e della loro conseguente valorizzazione

COME FUNZIONA IL MECCANISMO DEI CERTIFICATI BIANCHI

Il calcolo dei Certificati Bianchi viene eseguito a fronte di un risparmio energetico conseguito attraverso interventi di efficienza energetica nel settore industriale, civile, terziario, reti, servizi, trasporti e/o pubblica amministrazione.

I meccanismi di incentivazione sono conferiti per un periodo che va dai 3 ai 10 anni a seconda della tecnologia presa in considerazione e possono essere venduti per un controvalore economico nell’apposito mercato telematico.

CONTO TERMICO

Il Conto Termico è una misura di incentivazione nel settore terziario e pubblica amministrazione di interventi finalizzati a incrementare l’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni.

Questa misura promuove la sostituzione di apparecchi obsoleti, con bassi rendimenti ed alte emissioni e premia chi installa apparecchi di ultima generazione che garantiscono invece basse emissioni in atmosfera ed alti rendimenti energetici. Grazie al Conto Termico è possibile riqualificare e ottimizzare le prestazioni energetiche con un incentivo che può raggiungere fino al 65% dell’investimento.

Conto Termico