LOAD SHIFTING – FLESSIBILITÀ

GESTIONE INTELLIGENTE DELL’ENERGIA

L’Intelligenza Artificiale rende fruibile per le aziende un importante potenziale di risparmio energetico sfruttando la flessibilità

CertiNergia implementa le più avanzate tecnologie di Load Shifting per determinare le migliori strategie di gestione degli impianti e minimizzare il consumo energetico.

CertiNergia identifica la tecnologia ideale per il contesto del cliente, personalizzandola in base alle specificità di processo o secondo le richieste specifiche del cliente.

Power Quality

Il servizio di Load Shifting di CertiNergia, basato su tecnologie di Intelligenza Artificiale e Machine Learning, sfrutta la flessibilità e l’inerzia energetica degli impianti per incrementarne l’utilizzo nelle condizioni di massima efficienza energetica e per minimizzarne il costo energetico complessivo (riducendo i picchi di potenza e l’assorbimento elettrico nelle ore a maggior costo dell’energia).

Il beneficio è tipicamente compreso tra il 10 ed il 30% dei costi associati a processi flessibili come condizionamento, refrigerazione, accumuli e processi industriali ad alta inerzia. Un avanzato sistema di monitoraggio e controllo consente inoltre di verificare in real time le condizioni operative degli impianti e costruire KPI per analisi di benchmark e performance.