FREDDO

SOLUZIONE INTELLIGENTE PER IL FREDDO:
OPTIMUM COEFFICIENT PERFORMANCE – OCP

Tecnologia Industria 4.0 che opera mediante algoritmi predittivi e innovativi

OCP si adatta in tempo reale alle condizioni richieste dalla centrale frigorifera per determinare ed attuare i parametri di funzionamento che ottimizzano il consumo energetico.

CertiNergia rileva le specificità di ogni impianto per personalizzare non solo il progetto, ma anche il software OCP stesso, in modo tale da offrire una tecnologia completamente “su misura”.

Le performance dell’impianto sono monitorate continuamente in modo tale da garantire in ogni momento il risparmio energetico con un minor consumo elettrico a parità di potenza frigorifera.

Power Quality

COS’È l’OPTIMUM COEFFICIENT PERFORMANCE – OCP

L’OCP è una soluzione software sviluppata da CertiNergia che regola in tempo reale i punti di funzionamento delle centrali frigorifere – setpoint – come pressioni di condensazione, evaporazione, parzializzazione dei compressori, temperature dei fluidi.

Attua in ogni istante i setpoint che minimizzano i consumi elettrici per la medesima potenza frigorifera erogata.

OCP definisce i parametri ottimali del sistema di refrigerazione e migliora l’efficienza energetica fino al 30%.

I 4 MODULI DELL’ OPTIMUM COEFFICIENT PERFORMANCE – OCP

OCP è costituito da 4 moduli, che intervengono su setpoint specifici e che vengono personalizzati per rispondere alle esigenze del cliente, in modo da garantire il raggiungimento della massima performance in ciascuna installazione.