ENERGIE RINNOVABILI 

Soluzioni per il futuro! 

CertiNergia si impegna nell’utilizzo di fonti di energia per la decarbonizzazione e il risparmio in bolletta

CertiNergia, per tutta la durata contrattuale, si occupa dell’intero iter di progetto ed offre una consulenza professionale ad hoc. 

Il Cliente comincerà a risparmiare fin dal primo giorno beneficiando dell’energia auto-consumata, non dovendo più acquistarla dalla rete. 

Il nuovo impianto contribuisce alla protezione dell’ambiente, riducendo le emissioni di CO₂ e consentendo l’aumento della competitività delle aziende clienti. 

FOTOVOLTAICO

IMPIANTO SOLARE TERMICO

L’impianto solare termico permette di sfruttare l’energia solare per produrre acqua calda sanitaria (ACS) a costo zero. La soluzione è in grado produrre energia in modo continuativo eliminando l’emissione di sostanze inquinanti nell’ambiente e assicurando notevoli risparmi sui costi di produzione.

IMPIANTO FOTOVOLTAICO

L’impianto fotovoltaico è un sistema tecnologico che sfrutta l’energia del sole per produrre energia elettrica senza emissioni in atmosfera di CO₂ o altri prodotti inquinanti. Ciò consente al cliente di autoprodurre energia pulita, riducendo l’acquisto di energia dalla rete.

BIOGAS

ll biogas è una delle fonti alternative più utilizzate per la produzione di energia rinnovabile. È frutto del processo di degradazione, in assenza di ossigeno (digestione anaerobica) di varie sostanze organiche ad opera di numerosi batteri. Il biogas è indicato dall’U.E. tra le fonti energetiche rinnovabili non fossili che possono garantire autonomia energetica nonché la riduzione dell’effetto serra.

BIOGAS