COGENERAZIONE

UNA MODALITÀ EFFICIENTE DI PRODUZIONE DI ENERGIA

Energia elettrica e termica in un unico sistema integrato

La cogenerazione si adatta ai processi che utilizzano in modo contemporaneo energia elettrica e calore oppure energia elettrica e freddo con un’efficienza totale fino all’80%. 

Diminuiscono le emissioni di sostanze inquinanti causate dalla produzione di energia termoelettrica, in particolare le emissioni di CO₂

La cogenerazione beneficia dei Titoli di Efficienza Energetica, che si sommano ai risparmi economici derivanti dall’efficienza energetica intrinseca alla tecnologia.

COGENERAZIONE

COS’È LA COGENERAZIONE

La cogenerazione è la produzione combinata di energia elettrica e termica (Combined Heat and Power, CHP). Funziona trasformando il combustibile in energia elettrica e calore con un unico processo, direttamente presso il sito aziendale. 

CertiNergia valuta accuratamente i fabbisogni di energia del cliente e dimensiona l’impianto di produzione in modo da raggiungere i parametri della Cogenerazione ad Alto Rendimento. 

Il cliente beneficia di un impianto adatto ai suoi consumi ed a costo zero, condividendo i risparmi ottenuti tramite l’Energy Performance Contract.