ENERGY PERFORMANCE CONTRACT – EPC

REALIZZIAMO I VOSTRI PROGETTI
DI
 EFFICIENZA ENERGETICA 

Noi investiamo nel progetto, voi ci guadagnate risparmiando

Rischi tecnici, investimenti ed oneri finanziari sono a carico della ESCo. Il cliente, quindi, potrà beneficiare fin da subito di un importante vantaggio economico.

Il cliente dispone di una tecnologia innovativa, beneficiando fin da subito dei risparmi economici e della riduzione dei consumi energetici.

Il progetto viene personalizzato sulle esigenze del singolo cliente in base ai dati raccolti tramite il monitoraggio e alle previsioni costruite grazie ad una specifica attività di diagnostica.

Industria

COS’È L’ENERGY PERFORMANCE CONTRACT 

L’EPC è un modello di business che consente di implementare soluzioni mirate all’efficienza energetica con un investimento o un reperimento di risorse totalmente a carico nostro.

Il compenso della ESCo è quindi legato alla performance del cliente:   

CertiNergia trae la sua redditività da una percentuale del risparmio generato. La controparte, quindi, non solo non dovrà sostenere alcun onere di investimento, ma potrà giovare fin da subito di un importante vantaggio economico. 

COME FUNZIONA L’ENERGY PERFORMANCE CONTRACT 

In forza del nostro know how tecnico e tecnologico, dopo aver studiato e analizzato accuratamente i dati dei siti produttivi, coordiniamo le attività di progettazionerealizzazionegestione e manutenzione dell’intervento individuato. 

In collaborazione con i nostri partner individuiamo gli interventi di efficienza energetica e ce ne assumiamo i costi di realizzazione e di gestione.  

Misuriamo in tempo reale i consumi energetici e calcoliamo i risparmi
generati secondo gli algoritmi del Protocollo IPMVP – International Performance Measurement and Verification. 

Industria

AMBITI DI INTERVENTO
CON IL CONTRATTO EPC