ENERGY DATA ANALYTICS – E.D.A.

Il servizio che semplifica l’efficienza energetica

Piattaforma IoT che ottimizza i processi energetici permettendo di migliorare l’efficienza e la competitività delle aziende

CertiNergia, configura il software di monitoraggio energetico E.D.A. in funzione delle richieste e delle esigenze del cliente.

La piattaforma CertiNergia, frutto di un’elaborazione accurata, è completa, intuitiva, flessibile e semplice da utilizzare.

L’Energy Manager dedicato si occupa della redazione di Report con l’analisi dei dati rilevati dal sistema di monitoraggio e degli indici prestazionali elaborati in base ai desiderata del Cliente

COS’È L’ENERGY DATA ANALYTICS

L’Energy Data Analytics (E.D.A.) di CertiNergia è un vero e proprio gestionale energetico: permette di tenere costantemente sotto controllo tutte le dinamiche energivore dell’azienda, di elaborare indici prestazionali e quindi di intervenire sulla linea produttiva, ottenendo un miglioramento degli standard di prodotto dell’azienda.

L’E.D.A. è adatto ad ogni tipo di organizzazione (PMI, industria con processi complessi, terziario, organizzazione multi-siti, ecc.). .

COME FUNZIONA L’ENERGY DATA ANALYTICS

CertiNergia configura il software di monitoraggio energetico E.D.A. in funzione delle richieste e delle esigenze del Cliente, elaborando grafici, curve ed analisi energetiche specifiche con i dati inviati dal sistema di monitoraggio installato. Gli Energy Manager CertiNergia, di concerto con il Cliente, elaborano tutti gli indici prestazionali (KPI) relativi allo stabilimento monitorato e/o relativi alle singole utenze, già in fase di configurazione. CertiNergia attiva tutti i Tools presenti sulla piattaforma di monitoraggio, totalmente customizzati sul Cliente:

  • Tool Diagnosi Energetica: applicazione che permette di conoscere i consumi di ciascun reparto del Cliente.
  • Tool Fiscale: applicazione che permette di caricare nel sistema E.D.A. tutte le bollette energetiche, realizzando un archivio on-line delle fatture, calcolare in automatico i costi specifici dell’energia e confrontare i dati delle fatture con i dati del sistema di monitoraggio.
  • Tool Scenario di consumo: applicazione che permette di suddividere l’attività produttiva in diverse fasce orarie, in modo tale da conoscere il consumo e la spesa energetica durante ore e giorni specifici stabiliti dal Cliente.