FOTOVOLTAICO IN UN’INDUSTRIA FARMACEUTICA 

IL CLIENTE

Il Gruppo H. Lundbeck A/S, leader internazionale nei farmaci per il sistema nervoso centrale e presente in 50 paesi nel mondo, opera in Italia con un importante stabilimento a Padova, la Lundbeck Pharmaceuticals Italy S.p.A. 

L’INTERVENTO

La multinazionale ha scelto CertiNergia, Energy Service Company del Gruppo Engie, per la realizzazione del proprio impianto fotovoltaico da circa 465 kWp 

Il risultato sarà un sistema articolato su più aree, con coperture, piane e inclinate, pensiline anche per parcheggi, realizzato con l’impiego di ottimizzatori ed inverter in modo da massimizzare la produzione e l’affidabilità del sistema. 

   RISPARMIO

Grazie al nostro intervento Lundbeck potrà ridurre drasticamente il suo prelievo dalla rete elettrica, per un quantitativo annuo di circa 520.000 kWh, con un significativo risparmio energetico. 

L’impianto si iscrive nella strategia ambiziosa di sostenibilità intrapresa dal Gruppo: con 300 tonnellate di CO2 evitate all’anno, permetterà di consolidare i risultati già raggiunti da Lundbeck: oggi, il Gruppo, da quando ha intrapreso un percorso virtuoso di sostenibilità, utilizza il 35% di energia in meno e ha ridotto di 68% le emissioni di CO2. 

Diamo valore all’efficienza energetica:

è possibile ottimizzare i consumi energetici, diminuire i costi legati alla spesa energetica e aumentare la produttività adottando soluzioni tecnologiche innovative e personalizzate.