Energy Performance Contract (EPC) in una rsa –
Microcogenerazione e tecnologia LED 

IL CLIENTE

Il Cliente è uno storico Gruppo italiano che opera con l’obiettivo di fornire servizi socio-sanitari di accoglienza residenziale e diurna ad anziani o adulti inabili. Il Gruppo è composto da oltre 30 strutture, garantendo l’accoglienza di oltre  2000 utenti.

L’INTERVENTO

– Installazione di un impianto di microcogenerazione alimentato a gas naturale che produce energia elettrica e termica nel pieno rispetto dell’ambiente.

– Sostituzione dell’impianto di illuminazione dell’intera struttura ricettiva con un impianto LED ad alta efficienza energetica.

L’intervento è stato realizzato con la formula EPC (ENERGY PERFORMANCE CONTRACT) che permette di implementare soluzioni mirate all’efficienza energetica con un investimento totalmente a carico di CertiNergia.

RISPARMIO

Grazie al nostro intervento abbiamo consentito al Cliente di diminuire di oltre il  60% i costi di fornitura di energia elettrica, a fronte di un leggero aumento del consumo di gas naturale, con un beneficio economico di oltre € 35.000/anno.

L’energia risparmiata  rappresenta una riduzione di oltre 88 tonnellate di CO2 nell’ambiente.

 

Diamo valore all’efficienza energetica:

è possibile ottimizzare i consumi energetici, diminuire i costi legati alla spesa energetica e aumentare la produttività adottando soluzioni tecnologiche innovative e personalizzate.