SOLUZIONE INTELLIGENTE PER IL FREDDO IN UN’INDUSTRIA AGROALIMENTARE – OPTIMUM COEFFICIENT PERFORMANCE (OCP)

Soluzione intelligente per il freddo in un’industria agroalimentare – Optimum Coefficient Performance (OCP) IL CLIENTE Storica azienda italiana, leader nella produzione di prosciutto cotto con prodotti artigianali di alta qualità. La storia dell’azienda è caratterizzata da impegno, innovazione, passione per la produzione di prodotti a base di carne di qualità, una storia che continua da…

ENERGY PERFORMANCE CONTRACT (EPC) IN UN’INDUSTRIA AGROALIMENTARE – RIFACIMENTO DELLA CENTRALE FRIGO

Energy Performance Contract (EPC) in un’industria agroalimentare – Rifacimento della centrale frigo IL CLIENTE Il gruppo Cémoi, nota azienda francese di produzione di cioccolato ha avviato da più di 10 anni un percorso di sostenibilità ambientale sui suoi 14 siti in Francia. Con 40.000 tonnellate di cioccolato lavorato, 2 milioni di tavolette di cioccolato prodotte…

TITOLI DI EFFICIENZA ENERGETICA NEL SETTORE AGROALIMENTARE – OSMOSI INVERSA

Titoli di efficienza energetica nel settore agroalimentare – Osmosi Inversa  IL CLIENTE Il Cliente è  leader europeo e mondiale nel settore lattiero-caseario. La società pone grande attenzione, oltre che alla qualità e all’eccellenza dei propri prodotti, anche all’efficienza energetica e alla sostenibilità ambientale. L’INTERVENTO La società ha deciso di integrare, nel suo ciclo produttivo, un impianto…

ENERGY PERFORMANCE CONTRACT (EPC) IN UN’INDUSTRIA METALMECCANICA – TECNOLOGIA LED

Energy Performance Contract (EPC) in un’industria metalmeccanica – Tecnologia LED IL CLIENTE Il Cliente è un Gruppo presente a livello mondiale, specializzato nella ricerca, progettazione, sviluppo e produzione di componenti meccatronici. Tradizionalmente noto per i suoi componenti nei settori degli elettrodomestici e automobilistico, l’azienda si è recentemente avvicinata all’industria medica e alla ricerca avanzata nel campo…