In cosa consiste il servizio Power Quality

  • Il servizio di Power Quality consiste in un’analisi, diagnostica ed ottimizzazione dei flussi di energia elettrica nello stabilimento, sulla base di tecnologie innovative completamente customizzate sulla realtà oggetto di intervento.

 

  • Diversi disturbi – che arrivano dalle reti di trasmissione e distribuzione o che vengono generati dalle utenze finali (es. i motori elettrici di uno stabilimento manifatturiero) – influenzano la qualità dell’energia elettrica circolante nella rete interna dello stabilimento e possono generare problematiche, deterioramento di macchinari e motori, dispersione di energia.

 

Gli effetti sulla qualità dell’energia generati da tali disturbi possono essere corretti con specifiche soluzioni e tecnologie di Power Quality per:

 

    o   Controllo ed eventuale depressione della tensione;

    o   Eliminazione dei picchi di tensione;

    o   Eliminazione delle micro-interruzioni di corrente;

    o   Controllo delle distorsioni armoniche;

    o   Correzione del fattore di potenza e miglioramento della forma d’onda di tensione e corrente;

    o   Controllo della frequenza.

  • STRUMENTAZIONE SPECIFICA E PERSONALIZZATA

    CertiNergia realizza campagne di misura dedicate, periodiche o continue, definendo frequenze di campionamento e punti di monitoraggio in base alle specificità del cliente ed utilizzando strumentazione specifica per rilevare problematiche di Power Quality.

  • SOLUZIONE INNOVATIVA

    • Le soluzioni proposte nascono dall’attività del team di R&D di CertiNergia dedicato allo scouting, selezione e customizzazione delle più avanzate ed efficaci soluzioni di Power Quality.

     

    • Il Team di R&D è costantemente alla ricerca e sperimentazione di nuove soluzioni di Power Quality per proporre le più innovative e performanti in ciascun contesto.
  • RISPARMIO

    L’eliminazione di armoniche, buchi di tensione, sovracorrenti ed altri fenomeni che determinano irregolarità nel flusso dell’energia, consentono di allungare significativamente la durata dei macchinari, riducendo al contempo in maniera importante, i costi di riparazione e manutenzione associati.

Richiedi informazioni:








Ho letto e approvo il trattamento dei dati
Iscrizione alla newsletter