OPTIMUM COEFFICIENT PERFORMANCE - OCP

Desideri ottimizzare la performance energetica delle centrali frigorifere? CertiNergia ha elaborato per te una piattaforma che consente di ottimizzare l’indice di prestazione energetica (EER) delle centrali frigorifere mediante algoritmi predittivi e innovativi.
Scopri di più

LOAD SHIFTING – FLESSIBILITÀ

Oggi, l’Intelligenza Artificiale, ha raggiunto un livello di avanzamento, complessità ed efficacia tale da poter intercettare un importante potenziale di risparmio energetico e renderlo fruibile per le aziende.

In che modo? Sfruttando la flessibilità dovuta all’inerzia energetica di un edificio o di un processo per ridurne i consumi di energia ed aumentarne la sostenibilità.

Scopri di più

POWER QUALITY

Diversi disturbi – che arrivano dalle reti di trasmissione e distribuzione o che vengono generati dalle utenze finali (es.: i motori elettrici di uno stabilimento manifatturiero) – influenzano la qualità dell’energia elettrica circolante nella rete interna dello stabilimento e possono generare problematiche, deterioramento di macchinari e motori, dispersione di energia.

Gli effetti sulla qualità dell’energia generati da tali disturbi possono essere corretti con specifiche soluzioni e tecnologie di Power Quality.

Scopri di più