Energy Performance Contract - EPC

L’EPC è un modello di business atto a migliorare l’efficienza energetica, formula altamente innovativa che permette di implementare soluzioni mirate all’efficienza energetica con un finanziamento o reperimento di risorse totalmente a carico di CertiNergia.

Il Compenso della ESCo è quindi legato alla performance dell’impianto del cliente:  CertiNergia trae la sua redditività esclusivamente da una percentuale del risparmio generato. La controparte, quindi, non solo non dovrà sostenere alcun onere di investimento, ma potrà giovare fin da subito di un importante vantaggio economico.

CertiNergia, in forza del suo know how tecnico e tecnologico, dopo aver studiato e analizzato accuratamente i dati dei siti produttivi, coordina le attività di progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione dell’intervento più opportuno individuato.

Finanziamo la vostra efficienza

CertiNergia in collaborazione con i suoi partner individua gli interventi di efficienza energetica e se ne assume i costi di realizzazione e di gestione.

Con il contratto EPC CertiNergia viene remunerata in base ai risultati conseguiti: nell’accordo si definiscono le modalità con cui vengono misurati e suddivisi i benefici economici.

  • INVESTIMENTO E FINANZIAMENTO A CARICO DI CERTINERGIA

    Rischi tecnici, investimenti ed oneri finanziari sono a carico della ESCo.

  • IMPIANTO NUOVO A COSTO ZERO

    Il cliente diventa proprietario di una tecnologia evoluta, beneficia di ingenti risparmi e della riduzione dei consumi energetici nel lungo termine.

  • GESTIONE DELL’INTERO ITER DEL PROGETTO E MANUTENZIONE GARANTITA

    Gli esperti CertiNergia gestiscono l’impianto per tutto il periodo contrattuale, verificandone eventuali anomalie e garantendone il funzionamento.

  • APPROCCIO CUSTOMER ORIENTED

    L’Energy Performance Contract viene customizzato sulle esigenze del singolo cliente in base ai dati raccolti tramite il monitoraggio ed alle attente previsioni costruite grazie ad una specifica attività di diagnostica che si avvale di algoritmi e modelli matematici unici di CertiNergia. Il risultato è un progetto di efficienza energetica chiavi in mano personalizzato in cui il cliente deve solo raccogliere i benefici in termini di risparmio ed eventuali incentivi.

  • APPROCCIO WIN-WIN

    CertiNergia insieme al cliente per raggiungere lo stesso obiettivo.

Richiedi informazioni:








Ho letto e approvo il trattamento dei dati
Iscrizione alla newsletter