L' acqua è una risorsa preziosa. CertiNergia ve lo dimostra... con i numeri.

L’ acqua è un valore, una risorsa limitata: è possibile contenerla, incanalarla, raccoglierla, purificarla, trasportarla e trasformarla, ma non possiamo produrla. Gestire e governare la risorsa acqua e controllarne il suo utilizzo rappresenta una delle più grandi sfide su scala globale: attraverso una gestione razionale di questa preziosa risorsa, è possibile ottenere molteplici vantaggi, ambientali ed economici.

Il Water Audit è un’analisi quantitativa e qualitativa del consumo di acqua che permette di evidenziare, ridurre e ottimizzare i consumi idrici ed energetici legati alla gestione delle acque e degli eventuali additivi chimici impiegati, consentendo il riciclo dell’acqua utilizzata nei processi produttivi.

  • LE FASI DEL WATER AUDIT E IL VALORE AGGIUNTO CERTINERGIA

  • RACCOLTA DATI

    Fase preliminare di studio dello stato attuale del sistema di utilizzo e consumo d’acqua presso gli stabilimenti del cliente. In questa fase il servizio di CertiNergia, permette al cliente di avere consapevolezza e controllo circa i propri consumi idrici, ottenendo una fotografia della situazione attuale.

  • SOPRALLUOGO TECNICO

    CertiNergia invierà il proprio personale presso gli stabilimenti del cliente per un sopralluogo tecnico in cui verranno ispezionate le linee di produzione ed ogni “centro di consumo”. Al termine del sopralluogo, CertiNergia valuterà i dati a disposizione e potrà suggerire l’installazione di un sistema di monitoraggio ed analisi dei consumi al fine di integrare i dati già comunicati.

  • ANALISI DEL PROFILO DI CONSUMO IDRICO DEL SITO

    CertiNergia invierà i dati raccolti al cliente per un’approvazione preliminare per poi procedere con l’analisi dei dati.

  • OTTIMIZZAZIONE E RIDUZIONE DEI CONSUMI IDRICI DEL SITO

    CertiNergia proporrà e definirà gli interventi possibili, finalizzati all’ottimizzazione dei consumi idrici e dei costi ad essi connessi.

  • MEETING FINALE CON PRESENTAZIONE DEI RISULTATI OTTENUTI

    CertiNergia e il Cliente organizzeranno un meeting con tutte gli attori coinvolti nel progetto, in cui verranno illustrati i risultati e le conclusioni del progetto.

Richiedi informazioni:








Ho letto e approvo il trattamento dei dati
Iscrizione alla newsletter