Impianti solari termici

L’impianto solare termico permette di sfruttare l’energia solare per produrre acqua calda sanitaria (ACS) a costo zero. La soluzione è in grado produrre energia in modo continuativo eliminando l’emissione di sostanze inquinanti nell’ambiente e assicurando notevoli risparmi sui costi di produzione.

Impianti fotovoltaici

L’ impianto fotovoltaico è un sistema tecnologico che sfrutta l’energia del sole per produrre energia elettrica senza emissioni in atmosfera di CO2 o altri prodotti inquinanti. Ciò consente al cliente di autoprodurre energia pulita, riducendo l’acquisto di energia dalla rete.

Biogas

ll biogas è una delle fonti alternative più utilizzate per la
produzione di energia rinnovabile. È frutto del processo di degradazione, in assenza di ossigeno (digestione anaerobica) di varie sostanze organiche ad opera di
numerosi batteri. CertiNergia ha implementato un approccio metodologico ad hoc, dall’analisi alla diagnostica, dagli interventi operativi al monitoraggio, per rendere maggiormente
produttivi gli impianti a biogas, e quindi ottimizzare gli investimenti.

  • RIDUZIONE DELLE EMISSIONI DI CO2

    L’impianto di produzione di biogas contribuisce alla protezione dell’ambiente, riducendo le emissioni di CO2 e consentendo l’aumentare della competitività delle aziende nelle loro attività tradizionali.

  • ENERGIA DISPONIBILE IN OGNI MOMENTO

    La generazione di biogas non dipende da fattori climatici, perciò esso è in ogni momento una fonte di energia affidabile. Il biogas inoltre può essere immagazzinato e trasformato in energia in tempi flessibili.

  • MIGLIORAMENTO DELLA SOTENIBILITA' AMBIENTALE

    Ottimizzazione della Carbon Footprint, misura che esprime in CO2
    equivalente il totale delle emissioni di gas ad effetto serra associate direttamente o indirettamente ad un’organizzazione o un servizio.

Richiedi informazioni:








Ho letto e approvo il trattamento dei dati
Iscrizione alla newsletter