I contributi che premiano la vostra efficienza

Certificati Bianchi, anche detti Titoli di Efficienza Energetica (TEE), sono una forma di incentivo economico volto a premiare gli interventi che generano un risparmio energetico.

CertiNergia, in qualità di ESCo, si occupa di valutare l’eleggibilità degli interventi effettuati, di predisporre la pratica di richiesta dei Certificati Bianchi e della loro conseguente valorizzazione, senza alcun costo per voi.

Come funziona il meccanismo dei Certificati Bianchi?

Il calcolo dei Certificati Bianchi, viene eseguito a fronte di un risparmio energetico conseguito attraverso interventi di efficienza energetica nel settore industriale, civile, terziario, reti, servizi, trasporti e/o pubblica amministrazione.

I meccanismi di incentivazione, sono conferiti per un periodo che va dai 3 ai 10 anni a seconda della tecnologia presa in considerazione e possono essere venduti trasformandoli in cassa per l’azienda nell’apposito mercato telematico.

  • EXPERTISE

    Grazie alla decennale esperienza del proprio personale certificato (EGE – Esperto in Gestione dell’Energia, CMVP – Certified Measurement & Verification Professional) e dedicato, CertiNergia è in grado di gestire a 360° le attività necessarie per avviare un Progetto di richiesta dei Certificati Bianchi, compresa l’attività di relazione con le Autorità coinvolte e l’implementazione di una propria piattaforma di acquisizione e analisi dei dati misurati in campo.

  • STUDIO DELL’ALGORITMO

    CertiNergia studia e definisce l’algoritmo, gestisce e valorizza i Certificati Bianchi per conto dei propri clienti, supportandoli nella gestione completa dell’iter di presentazione dei progetti, fin dall’analisi preliminare e di fattibilità per la realizzazione dell’intervento.

  • ESPERIENZA TRASVERSALE E MULTISETTORIALE

    CertiNergia è l’azienda leader in Italia per la generazione dei Certificati Bianchi:

    • oltre 150.000 Certificati Bianchi pari a €20.000.000 di contributo economico offerto alle aziende efficienti, a premio dell’innovazione che CertiNergia ha saputo percepire e intraprendere insieme al cliente; 

     

    • valorizzazione di Progetti in settori/tecnologie del tutto particolari come: lavorazione materie plastiche, e-mobility, reti IT/HTC/CED, power quality, osmosi inversa e sistemi di gestione di regolazione per impianti di produzione del freddo.
  • CONTRATTO SUCCESS FEE

    CertiNergia si fa carico delle attività di valutazione dell’eleggibilità degli interventi effettuati, della predisposizione e della gestione della pratica di richiesta dei Certificati Bianchi e della loro conseguente valorizzazione, basandosi su una formula “success fee”: soltanto nel momento in cui si concretizzano i benefici, essi verranno utilizzati in piccola parte per remunerare CertiNergia, mentre la rimanente parte sarà completamente a beneficio del Cliente. Grazie alla valorizzazione degli interventi di efficienza energetica attraverso i Certificati Bianchi il cliente potrà recuperare fino al 30% dell’investimento sostenuto.

Richiedi informazioni:








Ho letto e approvo il trattamento dei dati
Iscrizione alla newsletter